Thursday, March 30, 2006

ho ricevuto il secondo avviso di garanzia, stavolta via mail. L'espressione chiave e' "sei una persona gentile". Cominciano ad ululare le sirene, ho bisogno di una exit strategy.

Thursday, March 23, 2006

E' un lavoro semplice, ma se non si sta attenti si espande fuori da ogni controllo. Lo so perche'l'ho fatto decine di volte. Quando si scrivono delle istruzioni ad un certo livello di approfondimento ci si deve fermare, perche' continuare significherebbe scrivere l'enciclopedia.
Siccome, scodinzolando, ci si sono messi due dirigenti che non l'hanno mai fatto, al servizio di un dirigente piu' alto in grado che trova che se non avanza qualche critica non va bene, queste due paginette di istruzioni per speigare ad un gruppo di tizi: "guardate la versione 1 della pagina, poi guardate la versione 2, se sono diverse avvertite i tecnici", sta diventando un manuale di stile. Mi chiedono di aggiungere un paragrafo che dettagli "cosa e' un titolo".

Friday, March 17, 2006

In ufficio abbiamo compilato la "mappa delle capacita'". In una scala da 1 a 5, dove 2 e' "capacita' adeguata al ruolo ricoperto", ho preso un bel 5 in "gestione del conflitto" e un paradossale 1 in "stabilita' emotiva".
Come faccio ad essere contemporaneamente un drago con gli utenti e un disastro con i colleghi?

Thursday, March 16, 2006

Almeno tre di loro hanno tirato di mezzo addirittura "i nostri figli" per chiedere un bel surplus di censura nel servizio che gestisco. Tutto, tranne utilizzare il bel tool "non farmelo vedere" integrato, come suggerisco. Perche' si sa, chiedermi di usare un bottone per fare cio' che voglio fare lede la mia liberta', molto piu' che impedire a migliaia di altri di mettere in rete la foto del loro schwanzstuck.
La discussione assume toni da giorno del giudizio, a me viene da ridere al pensiero che uomini cresciuti parlino in modo cosi' serio del cazzo (piu' d'uno, in effetti, e di ragguardevoli dimensioni, ma insomma, sempre di semplice cazzo si tratta), ma qualunque cosa rispondessi ora che sono cosi' compiaciuti di usare le parole "moralita'" e "senso del pudore" li offenderebbe a morte. Colpa del testosterone, e in ultima analisi, ancora del cazzo.

Thursday, March 09, 2006

Stavo per prenderla a calci in culo, ma il problema non e' tutto suo. Se la mia azienda mette a gestire i rapporti con gli impiegati una che alla prima richiesta di chiarimenti su una nota spese di 130 spesi da me a gennaio e non rimborsata nello stipendio del mese successivo una che ti da' del bugiardo il guaio e' sopratutto mio e dei colleghi. Lavoriamo in un posto che ci tratta da delinquenti.